WebNapoli24 - WN24

Lecce-Napoli, Garcia ha spiegato perché Osimhen non ha giocato titolare

L’allenatore del Napoli Rudi Garcia ha analizzato in conferenza stampa la vittoria della sua squadra contro il Lecce, soffermandosi su due punti fondamentali. Il primo riguarda il motivo della svolta, di questo cambiamento positivo nel gioco e nei risultati.

Il secondo spunto interessante riguarda l’assenza dal primo minuto di Osimhen. Il tecnico francese ha risposto ad entrambe le domande, partendo dalla partita. Match che il suo Napoli ha approcciato al meglio, non lasciando spazio al Lecce che sul suo campo aveva fatto molto bene in avvio stagione.

Grande soddisfazione per il tecnico che si è tolto anche qualche sassolino dalle scarpe, affermando che bisogna restare “misurati” non esaltandosi dopo questa vittoria ed evitando di criticare come accaduto nelle settimane precedenti.

L’allenatore ha spiegato che la sua squadra sta migliorando nella preparazione fisica, e adesso si riesce a segnare di più rispetto a come si stentava ad inizio stagione. Questo per Garcia è attualmente il punto di svolta.

Perché non basta avere dalla propria parte i numeri sul possesso se poi questo è sterile. Ma adesso che le cose stanno migliorando bisogna pensare solo a lavorare e a vincere la prossima partita contro la Fiorentina domenica prossima.

Garcia in conferenza: ecco perché non ha Giocato Osimhen dall’inizio

Garcia no ha mai fatto riferimento alla partita con il Real Madrid di martedì prossimo, perché adesso la testa è al campionato. L’allenatore francese è apparso molto soddisfatto per come la sua squadra è stata in campo. Poi con i cambi il suo Napoli ha chiuso nel finale definitivamente il conto.

Per le pagelle di Lecce-Napoli cliccate qui. 

Proprio sulla formazione iniziale è arrivata una domanda su Osimhen al tecnico sul fatto che non sia partito da titolare. L’allenatore ha parlato di gare ravvicinate da giocare e da impegni importanti dove si dovranno avere calciatori al massimo della forma.

Su Osimhen si tratta anche di gestione di un calciatore importante per il club, anche a seguito di problematiche esterne dal campo. In questi casi per l’allenatore si rischia maggiormente di cadere in infortuni perché non si è al massimo mentalmente.

Per il commento della gara Lecce-Napoli cliccate qui.

Quindi con Osimhen si è valutata una gestione accorta del ragazzo, proprio perché si tratta di un elemento importantissimo ed imprescindibile per la squadra. I tifosi adesso chiedono che si possa arrivare a chiudere le polemiche spegnendole definitivamente.

Proprio nel finale di conferenza Garcia ha ringraziato i tifosi che sono arrivati a Lecce sostenendo i suoi ragazzi per tutta la partita.