WebNapoli24 - WN24

Matteo Paolillo, nuovo concerto a Napoli: data e costo biglietto

Grande attesa per il prossimo concerto di Matteo Paolillo che si terrà a Napoli, al Palapartenope, il prossimo 21 dicembre alle h.21. Il Come te tour toccherà le maggiori città italiane a cominciare dalla fine novembre: Milano, Padova, Torino, Bologna per poi concludersi a Napoli.

Matteo Paolillo, la carriera artistica

Nato e cresciuto a Salerno, Matteo Paolillo è un astro nascente non solo della musica, ma anche della recitazione: sin da piccolo sente di voler entrare a far parte del mondo dello spettacolo e concluso il percorso liceale si trasferisce a Roma per avvalorare i suoi studi.

Fa la comparsa nella celebre serie televisiva Don Matteo, per poi ritrovarsi catapultato nello straordinario mondo di Mare Fuori dove veste i panni di Edoardo Conte. Parallelamente Matteo esordisce anche dal punto di vista discografico e tra i suoi brani più famosi ricordiamo Origami all’alba.

Conosciuto anche con il nome di Icaro, Matteo Paolillo fonda la Suba Crew nel 2017 e con il gruppo pubblicano l’album Matrioska. Ma è il singolo O mar for che lo consacra definitivamente sulla scena: scritto per l’omonima serie, ottiene un riscontro a dir poco straordinario.

Matteo Paolillo, il ruolo di Edoardo Conte

All’interno della serie interpreta il ruolo di Edoardo Conte, amico fraterno di Ciro Ricci. All’interno dell’IPM i due sono uno il braccio dell’altro e chi in un modo, che nell’altro si schierano contro Carmine e Filippo. Grande appassionato di arte e di poesia, manifesta un grande potenziale che viene accolto dai responsabili del carcere minorile.

Sposa Carmela e da lei ha il primogenito che chiama Ciro, omaggiando l’amico scomparso. Non lei è quasi mai fedele e inizia una storia parallela con l’affascinante Teresa chi lo porta a bacillare più e più volte. All’interno della fiction si mostra essere, però, fedele alla famiglia Ricci che lo ha cresciuto e che lo tradisce e commissiona il suo omicidio.