WebNapoli24 - WN24

Mercatini di Natale ad Avellino e provincia: dove trovarli

Anche se il tempo è ancora mite e a tratti anche molto caldo rispetto alla media del periodo autunnale, manca poco al periodo delle feste. Molti negozi delle nostre città sono già addobbati a festa e la nostra regione offre mercatini di Natale molto caratteristici in cui a farla da padrone è la tradizione.

Per chi vuole recarsi tra Avellino e provincia e vivere la magia del periodo più gioioso dell’anno ci sono diverse opzioni di divertimento.

Potrebbe interessarti anche: Mercatini di Natale al Castello di Limatola: date e prezzo biglietti

I mercatini di Natale di Avellino e provincia

I mercatini di Natale di Caposele (AV) offrono un’esperienza magica con l’accensione dell’Albero di Natale più imponente d’Europa, raggiungendo l’impressionante altezza di 33 metri, adornato da oltre 2 km di luci, che donano calore al cuore del centro storico di questo piccolo borgo irpino. L’evento si svolge nel suggestivo Parco della Sanità. L’evento è previsto il 2, 3, 9 e 10 dicembre 2023.

A Castello di Gesualdo, sempre nell’avellinese, la stagione natalizia prende vita con l’apertura del Villaggio di Babbo Natale e i tradizionali mercatini.

Dal 24 novembre al 7 gennaio 2024, il castello si trasforma in un luogo incantato, permettendo a visitatori di tutte le età di immergersi completamente nell’atmosfera natalizia.

Una vasta gamma di stand offre prodotti tipici, giocattoli, articoli regalo, decorazioni natalizie e molto altro. Inoltre sono previsti anche laboratori creativi, spettacoli dal vivo, animazioni e artisti di strada, degustazioni e decorazioni suggestive, regalando un’esperienza natalizia completa e coinvolgente.

Una novità esclusiva è il mini villaggio LEGO, interamente creato con i celebri mattoncini. Inoltre, sarà allestita una mostra dedicata ai presepi, per gli appassionati della tradizione partenopea.

Babbo Natale sarà il protagonista indiscusso, pronto ad accogliere i visitatori nel suo villaggio, all’interno del maestoso Castello medievale di Gesualdo, nel cuore dell’Irpinia.

Il mercatino di Bonito è una delle attrazioni natalizie più attese della Campania. Organizzato dall’associazione “BONITO EVENTI”, con il patrocinio morale del Comune di Bonito, si unisce quest’anno alla prima edizione della Sagra del Maiale. L’evento non solo celebra il periodo festivo ma offre anche l’opportunità di scoprire le bellezze del territorio irpino, con il suo ricco patrimonio storico e le eccellenze enogastronomiche.

Potrebbe interessarti anche: Dove trovare i mercatini di Natale a Caserta e provincia

I mercatini si terranno dall’8 al 10 dicembre 2023 presso l’ex convento francescano in Piazza Martiri di Guerra a Bonito, con ingresso gratuito. La 1^ Sagra del Maiale si svolgerà nei giorni 8 e 9 dicembre 2023, offrendo l’opportunità di gustare deliziosi piatti a base di carne suina e non solo.