Napoli, arrivano le giostre per i bambini a Piazza Nazionale

Piazza Nazionale a Napoli finalmente torna ad essere uno spazio dedicato ai bambini grazie alla riapertura delle giostre rese inagibili da atti vandalici.

Insieme al sindaco Gaetano Manfredi e alla presidente della Municipalità 4 Maria Caniglia a tagliare il nastro ance la piccola Noemi. Si tratta della coraggiosa bimba che, all’età di quattro anni, venne coinvolta in un agguato camorristico il 3 maggio 2019.

Proprio a lei è dedicato un murale a Piazza Nazionale più volte oggetto di vandalismo, ma grazie all’impegno del Comune di Napoli anch’esso ripristinato. L’ultimo episodio di danneggiamento risale a marzo di quest’anno. La cittadinanza ha visto così restituita un’oasi di svago e aggregazione per i più piccoli e le loro famiglie.

Potrebbe interessarti anche: Novità all’aeroporto di Capodichino: apre uno store iconico

Riaprono le giostre a piazza Nazionale a Napoli

Finalmente il 10 ottobre le giostre di piazza Nazionale a Napoli tornano ad essere a disposizione dei più piccoli. Un traguardo raggiunto grazie all’impegno delle istituzioni che sono riuscite a ridare uno spazio importante per le famiglie della zona.

La presidente della Municipalità, Maria Caniglia, ha sottolineato che l’installazione delle giostrine in piazza Nazionale è solo una delle tante iniziative volte a raggiungere diversi obiettivi. L’importanza di preservare l’ambiente e migliorare la qualità degli spazi pubblici è una delle principali priorità per la comunità locale. Un impegno condiviso sia dalla Municipalità 4 che dal Comune di Napoli.

All’evento hanno partecipato il Sindaco di Napoli e Metropolitano, Gaetano Manfredi, insieme alla presidente della Municipalità 4, Maria Caniglia, e gli assessori Antonio de Iesu e Vincenzo Santagada. Presente anche Enrico Tedesco della Fondazione Polis, che ha coordinato il recupero del murale raffigurante la piccola Noemi.

Potrebbe interessarti anche: Caccia a tesoro per bambini negli scavi di Ercolano il 15 ottobre

Non sono mancati i rappresentanti dell’associazione 100×100 Naples, i consiglieri e i membri della Giunta Municipale. Naturalmente, i veri protagonisti della giornata sono stati i bambini, accompagnati anche dalla piccola Noemi, che con grande coraggio incarna sempre il lato più positivo della società napoletana.