Luoghi da Conoscere

Napoli, ecco la pizzeria Il tempio di Maradona: un luogo magico

Scritto da:
Magda Killa Lalla Cirignano

Parlare di Napoli significa inevitabilmente parlare anche del fenomeno Diego Armando Maradona. Conosciuto da tutti e amato da tutti allo stesso modo, quasi fosse un santo. il famoso calciatore è una leggenda del calcio italiano poiché ha saputo imprimere tracce indelebili durante il suo straordinario percorso.

Arriva a Napoli circa quarant’anni fa, quando la squadra era considerata di livello inferiore rispetto alle altre e soprattutto soprattutto non godeva di grande popolarità ed era spesso associata infatti e ad eventi legati al crimine. Maradona cambia improvvisamente le sorti della squadra, conquistando il favore dei tifosi.

Leggi anche: In Campania c’è questo bellissimo parco con acque termali: è gratis

Il tempio di Maradona, la pizzeria legata al grande campione

Come si accennava precedentemente, Maradona è stato ed è per i napoletani un punto di riferimento in quanto ha saputo infondere coraggio e speranza alla squadra. Dal suo ingresso in squadra, la città ha cominciato ad identificarsi con il grande campione.

Sono molteplici i motivi che fanno sì che Diego Armando possa essere considerato un emblema della città, ma senza alcun dubbio e così tanto amato non solo per l’innumerevoli vittorie, ma per aver lasciato un’impronta tangibile in campo e fuori.

Passeggiando per le strade della città, oltre al murales e tutti gli altarini cui gli sono stati dedicati, nei quartieri spagnoli è nata la pizzeria Il tempio di Maradona. all’interno del locale è stata inserita una statua realizzata dal maestro Domenico Sepe che vuole essere un omaggio al popolo napoletano.

Leggi anche: In provincia di Napoli c’è un borgo meraviglioso che porta indietro nel tempo

Nel celebre locale dedicato al campione non si mangia la “solita” pizza, ma si è optato per un qualcosa di diverso. il maestro pizzaiolo si è dedicato alla sperimentazione optando anche per qualche variante gourmet. Ovviamente non ci si allontana mai dalla tradizione, ma si sceglie di guardarla con un occhio diverso.

Scritto da:
Magda Killa Lalla Cirignano