WebNapoli24 - WN24

Nell’oasi Vivinatura arriva la terra delle zucche con tante attività

Presto prenderà il via la sesta edizione de La terra delle zucche 2023, ambientata in Germania con lo speciale OKTOBERFEST ma si svolgerà nella nostra regione.

Nel bosco si sveleranno le favole più celebri dei fratelli Grimm, mentre il campo di zucche riserverà una piacevole sorpresa per tutta la famiglia. Anche questa volta, l’esperienza autunnale con la squadra che organizza, chiamata Ma dove vivono i cartoni?, sarà davvero unica e speciale.

Location e date dell’evento “La terra delle zucche”

La location per questo memorabile appuntamento è l’Oasi Vivinatura a Lagosele in provincia di Eboli. Sabato prossimo, 7 ottobre, inizia la grande avventura autunnale, che proseguirà fino al 1 novembre.

Le prenotazioni sono attive sul sito madovevivonoicartoni.it (le prenotazioni verranno attivate ogni lunedì per la settimana successiva).

La giornata promette una serie di attività e divertimenti, tra cui il Speciale Oktoberfest, il bosco dei fratelli Grimm, il campo di zucche, una piacevole passeggiata nel bosco, accompagnata da musica tirolese e danze tipiche. Ci saranno anche i Pumpkin games, laboratori di intaglio e pittura, un giro in trattore, un’area picnic e delizioso street food.

Ma dove vivono i cartoni? è un evento nato a Napoli nel 2016 a opera di Aurora Manuele e che è stato presentato all’epoca alla Mostra d’Oltremare. Sono un gruppo di animatori itineranti per i più piccoli che si trovano così catapultati in storie e ambientazioni fiabesche.

Il punto di forza dei loro eventi risiede nella totale assenza di distanza tra i personaggi e il pubblico, creando così coinvolgimento e interazione. Bambini e adulti si trovano immersi in un mondo di emozioni che li travolge e li cattura.

Cosa si può aspettare da questi eventi? Grandi e piccini avranno l’opportunità di intrattenere dialoghi con iconici personaggi come Grimilde, il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, Crudelia De Mon, Capitan Uncino, Elsa ed Anna, Cappuccetto Rosso, Biancaneve e molti altri ancora. La compagnia vanta oggi oltre 40 talentuosi giovani attori, cantanti, ballerini e animatori.