WebNapoli24 - WN24

Nuovo murale di Maradona in provincia di Napoli: c’è anche Carmando

In provincia di Napoli è stato ultimato un nuovo murale che rende omaggio al calciatore più forte di tutti i tempi, Diego Armando Maradona, nonché simbolo di riscatto per la città partenopea negli anni in cui ha avuto la fortuna di averlo tra i suoi figli.

L’immagine che ritrae El Pibe de Oro, così come si legge su Calcio Napoli 1926, è quella famosa con lo storico massaggiatore Salvatore Carmando mentre gli dà un bacio sulla fronte come faceva prima di ogni partita come gesto scaramantico.

Dove si trova il nuovo murale di Maradona con Carmando

È possibile ammirare il nuovo murale di Diego a Santa Maria La Carità. Il più emblematico però rimane quello al civico 46 di Via Emanuele de Deo ai Quartieri Spagnoli a Napoli, un vero e proprio emblema della città. Quello di Maradona si trova in un tratto di strada in cui ci sono una serie di murales tra cui quello di Bosoletti che raffigura Iside.

È più di un semplice murale, è una vera opera d’arte che ritrae Diego Armando Maradona, il vero Re della città di Napoli. Quest’opera è stata magistralmente creata dall’artista Mario Filardi per celebrare la straordinaria vittoria del secondo scudetto del Napoli nella stagione calcistica 1989-1990.

Filardi ha dedicato tre giorni consecutivi a questa realizzazione, talvolta illuminando la facciata del palazzo con i fari delle macchine nelle ore serali, testimoniando così la sua dedizione e passione per l’arte e per el Diez.

Il finanziamento per la creazione di questo murale è stato ottenuto tramite una campagna di raccolta fondi tra gli appassionati dei Quartieri Spagnoli, dimostrando come l’amore per Maradona e il calcio abbia unito cuori e risorse per dare vita a uno dei murales più celebri d’Italia. Questa area è diventata un punto di pellegrinaggio per i fan del leggendario calciatore, che giungono da ogni angolo del mondo per rendere omaggio al loro idolo.