WebNapoli24 - WN24

Nuovo supermercato Lidl a Napoli con giostre e giardino: il luogo

Arriva un nuovo grande supermercato a Napoli, che sorgerà nella zona orientale della città, precisamente a Ponticelli. L’area destinata alla costruzione del nuovo complesso commerciale è di 12 mila metri quadrati e si trova tra via Argine e via Principe di Napoli, in una zona attualmente occupata da un complesso edilizio industriale dismesso.

Nuovo supermercato Lidl in arrivo a Napoli

Il progetto è stato presentato da Lidl Italia Srl, su suoli di proprietà di Saci srl, nell’ambito di un Pua, un Programma Urbano Attuativo, e prevede la realizzazione di una struttura commerciale di media grandezza, per la vendita di alimentari e altri prodotti, con parcheggio, aree verdi e giostrine per i bimbi.

Il progetto definitivo di piano urbanistico attuativo è stato approvato dal Comune di Napoli nel 2018 e a febbraio 2022 è stata approvata la determina, quindi il Pua è pronto per partire. La struttura commerciale prevista nel piano si estende su circa 2.300 metri quadrati su due piani, con l’ingresso previsto da sud-ovest e un’ampia vetrata. All’interno del supermercato potranno esserci anche ristoranti o bar, altri negozi, agenzie viaggi, parafarmacia e spazi per i bimbi.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un ampio giardino attrezzato di 2mila metri quadrati, con accesso diretto da via Argine. All’interno ci saranno alberi, percorsi pedonali e un’area attrezzata per il gioco dei bambini dotata di giochi in legno e di superfici anti-trauma. Sarà presente anche un’area riservata agli animali domestici.