WebNapoli24 - WN24

Pagelle Lecce-Napoli: super Anguissa, Osimhen timbra sempre, cresce Ostigard

Successo importante per il Napoli che passa anche a Lecce grazie ad una prestazione ancora convincente. I padroni di casa non avevano mai perso tra le mura amiche, ma oggi i campioni d’Italia sono apparsi irresistibili, come la squadra che ha dominato lo scorso campionato.

Tra i migliori in campo Anguissa a centrocampo, bene tutta la difesa con Ostigard che festeggia con un gol la sua buona prestazione. Osimhen mette il sigillo sull’unico pallone giocato e servito da Kvara, grande gioia per Gaetano che segna il 3-0 e si procura poi il rigore trasformato da Politano.

Pagelle Napoli

Meret 6,5: la difesa regge bene per tutto il match, ma nelle rare occasioni pericolose si fa trovare pronto. Pomeriggio abbastanza tranquillo.

Di Lorenzo 6,5: normale amministrazione per il capitano che confeziona ancora un prestazione impeccabile. Una conferma, ma anche una garanzia.

Ostigard 7: pulito nelle chiusure e negli anticipi, il gol che sblocca il risultato è la ciliegina su una prestazione che fa ben sperare anche per il futuro.

Natan 6,5: seconda gara positiva per il centrale brasiliano che non ha commesso errori, facendosi apprezzare anche per delle uscite nella metà campo leccese. In crescita.

Olivera 6,5: non vuole concedere occasioni agli avversari, e per buona parte della partita si guarda più le spalle. Ma non disdegna qualche inserimento che però non trova il compagno smarcato per l’appoggio in rete.

Anguissa 7: migliore in campo per qualità e quantità. Sempre nel cuore del gioco, dai suoi piedi le migliori azioni del match. E’ tornato Zambo, quello dei tempi migliori.

Lobotka 6,5: con la crescita di Anguissa al suo fianco torna a far girare veloce il pallone. Partita senza errori (dal 75′ Cajuste 6: partecipa alla festa nel finale, i compagni non lo cercano spesso, ma lui offre comunque il suo contributo).

Garcia la chiude con i cambi: che impatto di Gaetano e Politano

Zielinski 6,5: si trova sempre nel vivo del gioco  e non a caso dal suo piede arriva il vantaggio di Ostigard (dall’83’ Gaetano 7: pochi minuti per il ritorno in campo, giusto il tempo per trovare la rete del 3-0 e di procurarsi il rigore trasformato da Politano).

Lindstrom 6: vorrebbe spaccare il mondo ma appare abbastanza pasticcione, sbagliando qualche scelta che avrebbe potuto mettere i compagni davanti alla porta. Sbaglia un gol facile nel primo tempo, ma nel complesso sufficienza meritata (dal 58′ Politano 7: gran secondo tempo con la solita generosità ma anche classe messa al servizio dei compagni. Freddo e lucido dagli undici metri).

Simeone 6: il Cholito lotta come sempre come un leone, facendo a sportellate con i difensori del Lecce, poi allo scadere di primo tempo sfiora il gol con un tiro dal limite che lambisce il palo  alla destra di Falcone (dal 46′ Osimhen 7: entra al posto di Simeone e trova subito il gol, praticamente sull’unico pallone buono che gli capita).

Kvaratskhelia 6,5: ottima gara del georgiano che per tutto il primo tempo è un pericolo continuo per i difensori del Lecce che quasi mai lo prendono. Giusto prima di lasciare il campo confeziona un delizioso assist per il raddoppio di Osimhen (dal 58′ Raspasori 6,5: prova in un paio di occasioni la conclusione dal limite ma non trova la porta. Serve a Gaetano l’assist per il terzo gol).

Garcia 7: Napoli quasi perfetto, che non soffre quasi mai su un campo dove tante hanno sofferto in quest’avvio di stagione. Sembra davvero in alcuni momenti di rivedere la squadra bella e spietata dello scorso anno.

Per le parole di Garcia nel post gara cliccate qui.

Per il commento di Lecce-Napoli cliccate qui.

Pagelle Lecce

Falcone 5,5; Gendrey 5,5, Baschirotto 5,5, Pongracic 5,5, Gallo 5,5 (dal 61′ Oudin 5,5); Blin 6 (dal 61′ Gonzalez 6), Ramadani 6, Rafia 5,5 (al 61′ Dorgu 5,5); Strefezza 5,5, Krstovic 5,5, Almqvist 6 (dall’82’ Corfitzen sv). D’Aversa 5,5.