Cucina Napoletana

La pizza alla frutta di Vincenzo Capuano: la ricetta dell’estate – VIDEO

Scritto da:
Pina D'Onofrio

Una pizza “alla frutta”: è questa la novità dell’estate presentata dal famoso pizzaiolo napoletano Vincenzo Capuano. Sempre attento alle proposte innovative per colpire i clienti, questa volta ha stupito davvero tutti, in positivo ma anche in negativo.

La sua pizza infatti ha catturato le attenzioni soprattutto delle persone che si avvicinano alla cucina vegana, con una base di pizza completata con ingredienti inusuali e non da pizza. Ovviamente scatenando le critiche dei “puristi” della pizza.

Che si sa, non amano affatto queste introduzioni fantasiose alla versione classica di uno degli alimenti iconici che rappresentano la napoletanità per eccellenza in tutto il mondo. Andiamo a scoprire i dettagli di questa nuova creazione.

Che come sempre il pizzaiolo ha voluto presentare con un video su Instagram mostrando gli ingredienti che compongono la sua pizza speciale, che lui stesso ha definito “molto simpatica”. Infatti difficilmente potrebbe trovarsi sul suo menù.

La pizza speciale e “simpatica” di Vincenzo Capuano

Il famoso pizzaiolo napoletano ama condividere coni suoi follower su Instagram tante ricette e novità, non solo con foto ma anche con tanti video. La sua ultima creazione è arrivata nelle scorse ore, con una nuova pizza per augurare un buon Ferragosto a tutti.

Si tratta di una pizza semplice, sfornata in bianco e completata con frutta ed una base di panna. Nello specifico, come si vede da foto e video, alla base della pizza c’è una fetta di anguria, e poi solo alle fine si aggiunge lo strato di panna.

Il tutto viene completato con uva pere prugne agrumi pesche e kiwi. Come detto le reazioni nei suoi confronti non sono state tenere, con tantissimi napoletani che hanno criticato questa sua scelta. Soprattutto da quelli che già avevano espresso polemiche sulla pizza con l’ananas.

“Va a prendere i like dagli americani”. Questo solo uno dei commenti che si possono leggere sotto al video. Tanti hanno invece apprezzato questa creazione, che come detto è sicuramente un esperimento estivo e simpatico che i clienti non troveranno mai sui tavoli delle pizzerie di Capuano.

Scritto da:
Pina D'Onofrio