WebNapoli24 - WN24

Poste Italiane, piano reclutamento 2023-2024: le posizioni aperte su Napoli

Poste Italiane ha avviato il suo piano di reclutamento per il periodo 2023-2024, focalizzandosi su posizioni chiave a Napoli.

Per essere considerati nei nuovi inserimenti, i candidati devono inviare la loro candidatura entro il 7 gennaio 2024. Superata questa data, resta comunque possibile inviare candidature spontanee. Il processo di selezione si articola in due fasi ben definite.

La pluralità delle fasi di selezione sottolinea l’impegno di Poste Italiane nel garantire che i candidati selezionati siano adeguatamente qualificati e pronti a svolgere le responsabilità connesse alle rispettive posizioni.

Con queste opportunità di reclutamento, Poste Italiane continua a consolidare il suo ruolo cruciale nel panorama lavorativo, offrendo nuove possibilità di carriera a individui qualificati e motivati.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, cambia il dispositivo traffico in alcune aree del Vomero: i dettagli

Poste Italiane, nuove assunzioni a Napoli: i profili ricercati

Per partecipare alle nuove assunzioni di Poste Italiane, gli interessati sono invitati ad inviare il proprio curriculum vitae tramite la piattaforma dedicata alle selezioni in corso, accessibile nella sezione “Lavora con noi” presente sul sito web aziendale.

Questa iniziativa offre una prospettiva interessante per coloro che aspirano a lavorare in un contesto dinamico come quello di Poste Italiane, offrendo opportunità professionali sia nel settore forense che nell’ambito ingegneristico legato al Real Estate.

Due figure professionali nel dettaglio sono al centro di questa iniziativa: i tirocinanti professionali forensi ex art. 41 della legge n. 247/2012 e gli ingegneri esperti in ambito Real Estate.

In una prima fase, i candidati selezionati per i fabbisogni di personale correnti riceveranno un’email dall’indirizzo [email protected], inviata dalla società HR-EVO, incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di recruiting.

Questa comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per svolgere il test di ragionamento logico online.

I candidati che superano con successo il test via web vengono poi contattati dal personale di Poste Italiane per la seconda fase del processo di selezione.

Potrebbe interessarti anche: Primigi, nuova apertura al Vulcano Buono

Questa comprende un colloquio mentre in generale per quanto riguarda i postini la procedura resterà invariata: si farà una prova pratica di guida su un motomezzo da 125 cc, completamente carico di posta.

Il superamento di questa prova pratica è un prerequisito fondamentale per l’assunzione, sottolineando l’importanza di competenze specifiche per il ruolo proposto.