Quanto costa il biglietto per il concerto di Ligabue a Eboli

Grande attesa per il prossimo concerto del cantante Luciano Ligabue, Dedicato a Noi Indoor Tour 2023, che si terrà il prossimo martedì 21 novembre alle ore 21:00 presso il Palasele di Eboli. Ultimissimi biglietti disponibili per il Posto Unico non numerato ad un costo di 59 € ciascuno.

Dedicato a Noi è il titolo del nuovo album di Luciano Ligabue uscito a settembre. Ben tre anni di distanza dal suo ultimo progetto discografico. All’interno sono contenuti tutti i nuovi in editi e tra questi già trasmesso in larga scala dalle radio il singolo Riderai – dove il cantante invita a sorridere anche delle nostre preoccupazioni.

Luciano Ligabue, la carriera artistica

Artista a 360°: non solo una cantautore, ma anche uno straordinario musicista, non che regista cinematografico e scrittore. In carriera da oltre trent’anni, viene considerato uno dei maggiori esponenti della musica italiana. Vincitore di innumerevoli riconoscimenti, oltre che per la realizzazione di Campovolo.

Nasce a Correggio nel 1960 e dopo il diploma di ragioneria inizia a lavorare come conduttore radiofonico per la sua città. Nel 1978 scrive anche il suo primo brano che, però, non sarà mai pubblicato e fonda un gruppo insieme ad alcuni amici. Con la band partecipano a diversi concorsi provinciali e riescono a pubblicare il primo singolo.

Per l’uscita del primo album collabora con il suo nuovo gruppo i Clan Destino ed è proprio con loro che usciranno anche il secondo e il terzo disco. Questi sono gli anni di alcune delle canzoni più belle di Luciano: si ricordano, infatti, Ho messo via e A che ora è la fine del mondo?

Il 1995 è un anno molto importante per il cantante perché si consacra definitivamente sulla scena: iniziano per lui una serie di collaborazioni con i più grandi della musica e tra questi occorre citare Pavarotti. Ma non è tutto, perché debutta anche al cinema con Radiofreccia.

Il suo è un successo che va avanti da oltre trent’anni e che riunisce sotto al palcoscenico migliaia e migliaia di fan che attendono con ansia le date dei suoi concerti. Questo perché la sua musica, le parole delle sue canzoni arrivano sempre pungenti e dritte al cuore.