WebNapoli24 - WN24

Ritorna la sagra della mela annurca in Campania: data e luogo

Grande attesa per la tradizionale sagra della mela annurca che si avvia alla 29ª edizione che si terrà a Valle di Maddaloni: un evento molto ricco di iniziative destinate a valorizzare e promuovere il territorio e le sue preziose peculiarità.

La manifestazione si terrà dal 20 al 22 ottobre e sono stati organizzati molti eventi che hanno lo scopo di esaltare le eccellenze locali. I visitatori, durante la festa, avranno anche l’opportunità di fare una capatina in tutti gli stand espositivi, ammirando e acquistando prodotti artigianali.

Leggi anche: Cioccolateano 2023, le date di quest’anno per l’evento nel casertano

Sagra della Mela annurca a Valle Maddaloni: le info

Come si accennava precedentemente, la sagra della mela annurca si terrà nelle date del 20, 21 e 22 ottobre a Valle Maddaloni. Sarà un’occasione solo per gustare tutte le prelibatezze del posto, ma anche per conoscere meglio questa affascinante cultura campana.

La Proloco Valle ha messo su un programma davvero molto ricco di eventi; dalle serate tema, alle passeggiate volte alla scoperta del suggestivo territorio, le visite guidate nelle chiese e un raduno di auto e motociclette (in programma per la mattina di domenica 22 ottobre).

Il centro storico di Valle Maddaloni, nel cuore di Caserta, si sta preparando per trasformarsi in una destinazione a dir poco imperdibile. Tre giorni consecutivi dedicati all’enogastronomia locale e alla valorizzazione del territorio.

Leggi anche: All’antico vinaio, annunciata la data di apertura a Napoli

Il desiderio è proprio quello di creare una opportunità unica in cui unire il piacere della gastronomia, la gioia di assaporare prodotti prodotti del posto, con l’esperienza della conoscenza.

Durante la manifestazione non mancheranno anche gli spettacoli dal vivo che si terranno in piazza: grande attenzione ai canti e ai balli popolari nonché animazione per bambini e performance musicali.