WebNapoli24 - WN24

Sagra del cinghiale e della castagna in Campania: luogo e data

La ventiquattresima edizione della rinomata sagra del cinghiale e della castagna è pronta a deliziare i palati di tutti i suoi partecipanti.

Il menù della sagra offre una vasta selezione di prelibatezze, tra cui spiccano la tradizionale brace di maiale e cinghiale, gli scialatielli con ragù di cinghiale, le caldarroste, il caciocavallo ‘mpiccato, vino locale e dolci tipici preparati con maestria dalle abili massaie del paese.

Data e luogo della sagra del cinghiale e della castagna

Nel suggestivo contesto di San Potito Ultra, nell’avellinese, nel weekend che va dal 6 all’8 Ottobre 2023. Questo evento, curato con passione dal Comitato Festa “Maria S.S. del Soccorso”, è diventato un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della buona tavola e della compagnia fraterna.

Nei giorni del 6, 7 e 8 ottobre, con particolare rilievo nelle serate di venerdì 6 e sabato 7, oltre che per l’intera giornata di domenica 8 ottobre, si potranno assaporare piatti deliziosi e, non da meno, il celebre tronchetto di castagne, con la possibilità di entrare nel Guinness dei Primati.

A San Potito Ultra in provincia di Avellino, domenica 8 ottobre, sarà possibile godere delle delizie della sagra del cinghiale e della castagna anche a pranzo fino a esaurimento scorte.

Inoltre non mancheranno stand di prodotti artigianali, artisti di strada, intrattenimento per grandi e piccini, musica popolare e molto altro. Saranno inoltre disponibili un’area camper e parcheggi gratuiti per garantire a tutti una comoda esperienza.

La sagra del cinghiale e della castagna nell’avellinese promette di offrire un’esperienza culinaria e culturale indimenticabile, immersa nel fascino di San Potito Ultra.

Un evento imperdibile per chi desidera scoprire le delizie della tradizione locale e godere di momenti di autentica bontà con le prelibatezza dell’Irpinia come il cinghiale e le castagne che in questa zona sono ottime. Due simboli della stagione autunnale e invernale che sta per arrivare con il suo carico di bontà culinarie.