Sciopero ANM venerdì 20 ottobre? Il chiarimento dell’azienda

Una giornata che preoccupa prevalentemente i pendolari quella di venerdì 20 ottobre dove è previsto uno sciopero generale per quanto riguarda i trasporti. La protesta vede il coinvolgimento dei lavoratori di molti settori, ma sarà specialmente quello dei trasporti ad avere ritardi e modifiche.

Osserveranno lo stop aerei, traghetti e treni ma anche le autostrade e la scuola. In modo particolare lo sciopero ferroviario vedrà il coinvolgimento di Trenitalia, Italo e Trenord. Questo partirà dalle ore 21:00 di giovedì 19 ottobre e terminerà alle ore 21:00 di venerdì 20 ottobre.

Potrebbe interessarti anche: Allerta meteo Napoli, scattano chiusure e un invito per i balconi

Sciopero ANM per venerdì 20 ottobre? Delucidazioni da parte dell’azienda

La protesta potrebbe portare anche all’interruzione dei servizi servizi di trasporto pubblico in diverse città italiane e all’interruzione degli autobus, della metropolitana e del tram.

Si tratta di uno sciopero voluto dai lavoratori del servizio pubblico e privato dei sindacati SGB, ADL, Si Cobas e Cub al fine di chiedere degli aumenti salariali e per far fronte all’inflazione che ha piegato il paese.

L’effetto dell’inflazione sta causando non pochi problemi e il caro vita continua continua ad essere una piaga per molti italiani italiani. Preoccupa il costo dei beni di prima necessità, così come delle bollette e degli affitti.

Ritornando alle adesioni dello sciopero, tempestivo l’intervento e la comunicazione da parte di ANM Napoli che ha comunicato, mediante un post su Facebook, di non aderire allo sciopero di venerdì 20 ottobre.

Potrebbe interessarti anche: Allerta meteo in Campania 20-21 ottobre: cosa è stato comunicato

Di conseguenza, la metro linea 1, le funicolari, gli autobus, i filobus e i tram saranno regolarmente in servizio con i soliti orari garantiti.