In Campania

Starbucks cerca personale in Campania: come candidarsi

Scritto da:
Federica Massari

Starbucks Coffee Company, fondata nel 1971, è una rinomata catena di caffetterie statunitense. Originaria di Seattle, oggi vanta oltre 36 mila punti vendita distribuiti in 80 Paesi del mondo, sia a gestione diretta che in franchising.

Il Gruppo Starbucks è inoltre anche quotato al NASDAQ e conta su una forza lavoro di oltre 350 mila dipendenti a livello globale.

Da qualche anno Starbucks ha intrapreso il percorso di inserimento nel mercato italiano, avvalendosi della collaborazione con il Gruppo Percassi, noto protagonista nei settori retail, e-commerce e immobiliare.

La prima apertura in Italia è stata celebrata a Milano con il Starbucks Reserve Roastery di Piazza Cordusio, un imponente store con annessa area di torrefazione.

Successivamente, si sono susseguite nuove aperture sia nella città lombarda che presso l’Aeroporto di Malpensa, oltre che ad Assago e a Torino, con ulteriori progetti in altre località italiane.

Potrebbe interessarti anche: McDonald’s cerca personale in Campania: nuove posizioni aperte 

Le offerte di lavoro di Starbucks in Campania

In collaborazione con il Gruppo Percassi, la catena di caffetterie sta cercando personale per nuove assunzioni in diverse regioni d’Italia, tra cui Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania e Puglia.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare sia presso gli store già operativi che nelle nuove aperture. Ci sono alcune posizioni aperte di diverse figure ricercate ma in Campania c’è l’offerta soltanto per lavorare come barista, al momento.

Le altre sedi di lavoro per la stessa posizione lavorativa sono la Lombardia, il Piemonte, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio la Puglia.

I candidati ideali saranno appassionati del marchio e mostreranno una spiccata predisposizione al lavoro di squadra.

Preferibilmente, avranno esperienza pregressa e competenze linguistiche straniere. Saranno inoltre disponibili a lavorare nei weekend e nei giorni festivi.

Potrebbe interessarti anche: Cento assunzioni in Campania: nota azienda cerca personale. I profili richiesti

Non è richiesta specifica esperienza nel settore della ristorazione o delle caffetterie, ma è essenziale garantire un’esperienza positiva ai clienti. Ai candidati selezionati verrà offerto un training iniziale e formazione continua on the job.

Scritto da:
Federica Massari