WebNapoli24 - WN24

Tangenziale di Napoli, chiusure e disagi in arrivo: le date

Arrivano importanti notizie dalla Tangenziale di Napoli che comunica i prossimi lavori di adeguamento e miglioramento che si terranno nella galleria Vomero est:èe compreso il tratto di strada tra la Zona Ospedaliera e Camaldoli in direzione di Pozzuoli.

Per quanto riguarda gli orari, il tratto di strada sarà chiuso per quattro notti consecutive: da martedì 21 novembre fino a venerdì 24 novembre con orario continuato dalle 23 alle ore 6:00 del mattino. Parallelamente a questa chiusura, sarà interdetta anche l’entrata di Arenella, in direzione Pozzuoli.

Leggi anche: Napoli, multe salate in arrivo per chi non differenzia bene i rifiuti

Chiusura tangenziale di Napoli: ecco quando

Come alternativa alla chiusura del tratto di strada che comprende la Zona Ospedaliera e Camaldoli; vivamente consigliato di perseguire la viabilità ordinaria subito dopo l’uscita obbligatoria a Zona Ospedaliera.

Si consiglia, dunque, di percorrere via Pietravalle, via Pansini, via Montesano, via Jannelli e rientrare successivamente presso Camaldoli. Mentre per quel che riguarda la chiusura dell’entrata di Arenella in direzione Pozzuoli, si suggerisce di utilizzare sempre l’accesso di Camaldoli.

Leggi anche: Panchina Napoli, a giugno può arrivare un napoletano (e non è Cannavaro)

Recentemente sono stati anche intensificati da parte della Polizia di Stato i controlli lungo tutta la tangenziale di Napoli al fine di contrastare il fenomeno di guida in stato di ebrezza.

Sono stati collocate innumerevoli pattuglie concentrate prevalentemente nella barriera autostradale Astroni. Registrate innumerevoli guidatori sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti; e ancora, mancanza di copertura assicurativa.

In entrambi i casi le sanzioni previste sono il fermo o il sequestro amministrativo del veicolo. Si tratta di importanti operazioni svolte da parte della Polizia di Stato che, con ampio sforzo, sta assicurando sempre di più la sicurezza stradale.

L’obiettivo dell’incremento dei controlli lungo la tangenziale consiste proprio nel contrastare in maniera sostanziale il fenomeno e garantire un corretto rispetto delle norme stradali per tutti gli utenti.