WebNapoli24 - WN24

Al Teatro San Carlo arriva “Winter Journey”: data, prezzo e trama

Il 7 e l’8 ottobre il Teatro San Carlo di Napoli ospiterà lo spettacolo Winter Journey – un’opera pensata e scritta da Ludovico Einaudi con la collaborazione di Colm Tóibín e Roberto Andò.

Letteralmente viaggio d’inverno, in una notte lunga e particolarmente buia vissuta da un migrante che tenta il tutto per tutto per attraversare un’Europa così desolata, ma ricca di fili spinati. È un uomo che lascia la sua terra d’origine, la sua famiglia e sua moglie.

Con questo intreccio di musica, di voci e di suoni, Ludovico Einaudi ha voluto lanciare nel cuore di tutti un importante messaggio politico. Messaggio particolarmente evidente e che vuole raccontare al mondo intero il punto di vista di chi si trova dall’altra parte.

Winter Journey è un viaggio difficile dal punto di vista sia umano che emozionale, perché vede la storia parallela di due persone che sono state costrette ad abbandonare le proprie radici. Due entità che si separano per una guerra che non ha ragion d’essere.

È la narrazione di un esodo doloroso, un allontanamento forzato e sicuramente non voluto. Quello del musicista è un messaggio che va dritto al cuore, che aspira ad avere un importante risonanza negli esseri umani.

Winter Journey, Teatro San Carlo di Napoli 7 e 8 ottobre

Come si stava accennando precedentemente l’esecuzione vede l’ineccepibile lavoro di Ludovico Einaudi con libretto di Colm Tóibín e ideazione drammaturgica di Roberto Andò. I tre hanno messo insieme una performance particolarmente profonda e ricca di espressione.

Si vuole giocare sull’incessante contrasto, sul cambiamento repentino e veloce che lascia lo spettatore costantemente sul filo del rasoio. Le voci registrate danno quel quid in più non solo alla scena ma anche all’intero suono dell’orchestra. Voci che si fondono ai canti popolari africani e che creano insieme un’unica narrazione.

Info

Due date per Winter Journey: sabato 7 ottobre alle ore 19:00 e domenica 8 ottobre alle ore 17:00. Lo spettacolo a una durata di un’ora e 40 minuti dove sarà previsto un intervallo. La pieces teatrale sarà in inglese con sovratitoli sia in italiano che in inglese.

Sarà possibile acquistare il biglietto sia sul sito del Teatro San Carlo che in biglietteria dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Inoltre, anche presso il call center Vivaticket. Gli spettatori sono, dunque, invitati a non comprare il biglietto al di fuori delle piattaforme autorizzate.

Il prezzo del biglietto va da un minimo di 20 € per i posti di solo ascolto, ad un massimo di 250 € per il palco reale.