WebNapoli24 - WN24

Un posto al sole: chi è Claudia Ruffo, Angela nella soap napoletana

Claudia Ruffo, la nota interprete napoletana nata nel 1980, è conosciuta soprattutto per il ruolo di Angela Poggi, personaggio che ha interpretato sin dalla prima puntata della soap opera italiana “Un Posto al Sole” prodotta dalla Rai. La sua carriera televisiva è iniziata proprio con questa serie, che ha riscosso un grande successo negli anni. E si è rilevata come la fortuna della stessa Angela.

Regalando tantissime soddisfazioni negli ascolti in Rai. Successivamente si espande ad altri titoli come la serie tv “Orgoglio capitolo terzo”, “Gente di mare”, “Il restauratore” e l’ultima produzione “Mina Settembre”. Ha anche recitato in alcuni film come “Animanera”, “Ce n’è per tutti” e “Tatanka”. Insomma, per lei le soddisfazioni in ambito professionale non stanno mancando.

Dopo dieci anni di presenza nella serie “Un Posto al Sole”, Claudia Ruffo ha deciso di abbandonare il cast e proseguire la sua carriera in altri progetti televisivi e cinematografici. Nella vita privata, Claudia Ruffo è sentimentalmente legata a Roy Capasso, mentre in passato è stata sposata con Mario Cirino Pomicino, da cui ha avuto una figlia di nome Ginevra.

Claudia Ruffo, tutto su Angela Poggi di Un posto al sole

Per quanto riguarda il personaggio di Angela Poggi, parliamo nella serie della figlia di Giulia e Renato e la sorella di Niko. Attualmente è sposata con Franco Boschi (interpretato da Peppe Zarbo) e ha una figlia di nome Bianca. Angela vive alla Terrazza insieme alla sua famiglia e ad alcuni amici. Uno dei luoghi simbolo della città ma soprattutto della soap seguita da milioni di spettatori.

Tuttavia, la recente problematica che ha coinvolto la figlia Bianca, vittima di bullismo a scuola, mette a dura prova la relazione tra Angela e Franco. Nonostante il personaggio di Angela Poggi sia molto amato dal pubblico di “Un Posto al Sole”, Claudia Ruffo è riuscita a dimostrare la sua versatilità recitativa in molte altre produzioni televisive.

Guadagnandosi così un posto di rilievo nel panorama artistico italiano. Una brava artista che non vuole smettere di stupire i suoi fan, anche attraverso i social, dove appare molto attiva soprattutto su Instagram. Tutti i suoi follower adesso non vedono l’ora di scoprire quali nuovi progetti attendono l’attrice campana.