WebNapoli24 - WN24

Weekend Capodanno, tutti gli eventi a Napoli dal 30 dicembre

Un calendario particolarmente nutrito di manifestazioni quello di capodanno 2024 a Napoli. I festeggiamenti inizieranno il 30 dicembre per concludersi il 1° gennaio. Saranno accontentati grandi e piccini, grazie alla festa organizzata all’interno del Maschio Angioino che sarà trasformato in un luogo di magia e divertimento.

Come accennato precedentemente, gli eventi inizieranno a partire dal 30 dicembre e vedranno una Piazza del Plebiscito straripante di musica e spettacoli dal vivo. Si esibiranno artisti esponenti della musica urban e rap. Ma non solo, anche tanti personaggi della scena scena napoletana.

Potrebbe interessarti anche: Concerto gratis di Gigi Finizio il 30 dicembre a Qualiano

Napoli, ricco calendario di eventi per il week end di Capodanno

Grande spettacolo quello di Piazza del Plebiscito che accoglierà per il brindisi di mezzanotte alcuni dei nomi più importanti della scena musicale italiana; a partire dalle ore 21:00 si esibiranno Enzo Avitabile con Bottari, i The Kolors, Francesco Cicchella, Arisa e Jimmy Sax. A condurre l’evento Peppe Iodice, Francesco Mastandrea e Francesco Procopio.

E ancora, sempre il 31 dicembre a partire dalle ore 23:30 e si proseguirà fino all’alba sul lungomare di Napoli con History90+. Si tratta di un dj set che è dedicato agli anni ’90. Mentre, sul palco alla Rotonda Diaz ad infiammare la scena i protagonisti della new generation e della club culture partenopea con Mario Bianco& Gabriele Del Prete, Vincenzo Curcio B2B Mugman e Valerio Viglione – per citare qualche nome.

Grande attesa alla Colonna Spezzata per il concerto curato da Max Jovine che presenterà sul palcoscenico circa 30 autori rappresentanti della musica napoletana. L’evento avrà luogo il 1° gennaio 2024 a partire dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Mentre, per gli amanti della musica classica, sarà organizzato un concerto all’interno della chiesa di San Domenico dedicato al maestro Roberto De Simone.

Potrebbe interessarti anche: Epifania a Napoli, villaggio della Befana a Piazza Mercato: durerà 3 giorni

Napoli, città ricca di storie di cultura, non può esimersi dal mantenere aperti i suoi musei, i parchi archeologici e i luoghi di interesse. A tal proposito, infatti, gli istituti saranno aperti tutti i giorni dal 1° gennaio fino al 6 gennaio compreso, offrendo in questo modo la possibilità ai turisti di ammirare tutte le mostre e tutte le collezioni disponibili al momento.

Straordinaria apertura anche per il Palazzo Reale che sarà fruibile nella notte di sabato 30 dicembre dicembre dalle ore 20:00 alle ore 24:00 con un biglietto ridotto al costo di 3 euro. Spostando lo sguardo in provincia, sarà una lunga notte anche a Bacoli: Tony Tammaro infiammerà il palco il 30 dicembre, mentre Sal Da Vinci il 31. La kermesse si concluderà, poi, con la presenza di Cristina D’Avena che riunirà grandi e piccini.